Not known Facts About bava di lumaca

• Idro-restitutiva (acqua di riserva) – grazie alla ricchezza di mucopolisaccaridi, molecole che trattengono l’acqua sulla lovable a lungo e assicurano un effetto idratante di lunga durata, che in natura servono alle chiocciole per mantenere sempre umido e ben idratato il corpo prevenendo l’essicazione dei tessuti esposti.

Spesso, quando si ha una tosse duratura, si ha l’epitelio dei bronchi e della laringe danneggiati: la bava di lumaca con i suoi principi attivi favorisce la ricostruzione dell’epitelio disinfiammando le mucose.

La pratica con cui vengono allevati questi molluschi, sia for every scopo alimentare che cosmetico, è nota con il nome di eliciocoltura. L'allevamento avviene solitamente all'interno di strutture all’aperto in cui la lumaca viene selezionata, pulita e riposta insieme advert altre all’interno di una bacinella dove, con attenzione e delicatezza, viene fatta muovere per stimolare le ghiandole a secernere la bava.

Inoltre, il tonico alla bava di lumaca Bioluma ha la funzione di contribuire a ridurre la secchezza della pelle idratandola, specie quando esposta agli agenti esterni arrive il freddo eccessivo o il vento.

Loom Crème Supreme è un crema viso effetto tensore strong indicata for each il trattamento delle pelli che presentano i primi segni dell’età.

Arrive abbiamo detto prima, contengono soprattutto bava di lumaca e, cosa fondamentale, tale sostanza, viene prelevata in modo passivo, quindi senza creare alcuna sofferenza alle lumache che possono condurre una vita all’aperto nutrendosi di sostanze incontaminate.

Se vi point out sottoponendo ad una dieta importante per la quale dovete perdere molti chili, potrete trovare beneficio e prevenzione proprio in queste creme a foundation di bava di lumaca, che aiuteranno a mantenere la vostra pelle più tonica ed elastica, prevenendo la formazione delle smagliature.

La bava di lumaca è un prodotto noto all’uomo da migliaia d’anni. Già nel quinto secolo avanti Cristo, Ippocrate nel suo corpus ne descriveva le proprietà medicamentose e for every lunghi anni, le lumache vennero usate dai medici di ogni dove per curare infiammazioni, tossi e gastriti. Nel tempo, queste conoscenze sono andate perdute, for each ritornare poi alla luce negli anni ’80.

Il prodotto inoltre ha un performante potere cicatrizzante e riparatore sia sulle irritazioni che in quanto regolatore dell’epidermide. For each questo è un cosmetico pensato soprattutto per pelli acneiche, con macchie e cicatrici.

E’ bene precisare che, arrive spiegheremo meglio a breve, l’estrazione della bava di lumaca avviene senza provocare dolore a questi molluschi.

Questo prodotto garantisce un apporto durevole di sostanze funzionali naturali che conferiscono maggiore compattezza, elasticità riducendo visibilmente le rughe ed i segni del tempo. Questo prodotto dà diritto alla spedizione gratuita.

La bava di lumaca è reperibile sotto forma di gel e creme e può essere applicata direttamente sulle aree del corpo che si vuol trattare.

La bava di lumaca è in grado di migliorare anche l'aspetto della pelle secca e disidratata, grazie al potere idratante e alle sostanze filmogene in essa contenute, che limitano l'evaporazione dell'acqua.

Molto usata nell’industria cosmetica, la bava di lumaca period nota già nell’antica Grecia for every bava di lumaca le caratteristiche benefiche per la pelle. Contrasta l’invecchiamento, cura l’acne, riduce e previene le smagliature

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *